giovedì 17 gennaio 2013

* OCA DI STOFFA *


Come va il vostro inverno? Da me nevica, ma non mi lamento perchè l'aspettavo,  fin da bambina mi è sempre piaciuta e da allora non è cambiato niente!
Cambiando argomento...ho modificato le impostazione dei commenti, non so se anche a Voi è  capitato, ma arrivano un sacco di messaggi anonimi incomprensibili ed alcuni di dubbia provenienza, spero la cosa non crei problemi a voi, nel caso cambierò nuovamente.




Ed eccomi a voi con i primi lavoretti del 2013!
Sono partita con il cucito e da un libro di un'Autrice danese  ed ho cucito  queste ochette o per meglio dire OCONE.......sono alte c.a 92 cm. A questa, con il vestitino scuro, ho modificato il collo e la testa non vi sembra  sia più giovane dell'altra???????????????  Mi diverto mentre cucio quando a lavoro finito colgo le espressioni dei miei oggetti!!! (con l'età si torna un po' bambini).



Questa è la seconda nata, ho provato ad appenderla nella mia cucina, i colori si sono perfetti  non trovate?




Non avendo mai fatto cose così elaborate ho chiesto consiglio alla mia Insegnante e come sempre mi ha dato le dritte giuste.


Ho cercato anche di tradurre il danese, per fortuna esiste  Google!


Ecco alcuni particolari.



Ho cambiato la "veste" del mio  blog, spero non dispiaccia a Ve di Atelier Sweet Country, dalla quale ho un po' copiato! Avevo voglia di colori chiari!

 Post lunghissimo, questa volta.
 Ne ho  un'altra che vi posterò appena possibile.
Troverete le mie "ocone"    nel mio NEGOZIO ON-LINE, se possono interessarvi.
A presto. Sonia



13 commenti:

  1. Carine carinissime, anche nella scelta dei colori!! Oltre che nel country painting, sei bravissima anche nel cucito!!
    Maria Grazia
    PS: perché, per nascondere la cordicella, non metti un nastro vichy come le stoffe che hai usato? (ma guarda che non è ASSOLUTAMENTE una critica, ok?) :)

    RispondiElimina
  2. Ciao Sonia,
    è bellissima complimenti...per i commenti, davvero non so cosa accada. Anche a me alcuni non si vedono, ed altri mi vanno in spam. Senza parole!
    Evviva la neve!!! ;) Bacio. NI

    RispondiElimina
  3. Non dirmi che non ti hanno mai chiamato "Sonia mani d'oro"? Queste ochette sono deliziose. Sai, io ho come modo di dire "mettere le ochine in fila" per esprime il desiderio di mettere un poi' di ordine nelle cose e negli impegni. MI ricorderò delle faccette delle tue di ochine la prossima volta che avrò bisogno di "metterle in fila"!
    Bianca

    RispondiElimina
  4. bella l'ocona!!!
    certo...appesa per il collo e mi fa un po' pena... :0))
    bella anche la valigia , anzi stupenda!!!
    un abbraccio
    Franca

    RispondiElimina
  5. Io le trovo simpaticissime, poi così appese per il collo sono troppo forti. Che bella la tua cucina e l'ochetta, anzi olona, ci sta benissimo!

    RispondiElimina
  6. Bellissime!!! brava Sonia!!! mi piacciono un sacco!!!

    RispondiElimina
  7. GRAZIE SIETE TROPPO CARINE!!!!Avete ragione per quanto riguarda la cordicella, effettivamente dal progetto l'attacco è sul retro come giustamente mi avete suggerito, non mi offendo i consiglio sono sempre ben accetti, grazie!
    Sonia

    RispondiElimina
  8. ... sono proprio simpatiche le tue ocone !!!
    simpaticcissime !!
    ciao
    Patty

    RispondiElimina
  9. A me la prima sembra solo un pò più timida (rimanere un pò bambini è il modo migliore di godere di tante piccole felicità in più), la testolina ha un'inclinazione un po' schiva,ma entrambe sono bellissime e molto dolci. Nella tua cucina sembra proprio a suo agio, non c'è che dire. Kiss, Sonia

    RispondiElimina
  10. ciao Sonia, ma che belle le tue oche complimenti
    un abbraccio
    Mcristina
    http://mcristina-stoffeefantasia.blogspot.it/

    RispondiElimina

Ti ringrazio tanto per essere passata dal mio blog , leggere il tuo commento mi renderà molto felice!