martedì 24 gennaio 2017

Pasta fatta in casa!


 Il bisogno aguzza l'ingegno, in questo caso è molto azzeccato,  la mia spianatoia  aveva proprio bisogno di una protezione e dal bellissimo libro  di Laura  Zennaro  del blog Laura Country Style , il cartamodello  della planetaria,  mi sembrava  perfetto.


Vi devo confessare di non essere una grande cuoca, ma presa dall'entusiasmo da brava emiliana ho preparato  le tagliatelle rigorosamente fatte in casa, e per le intolleranze alimentari di mia figlia  con la farina di farro!


RICETTINA TAGLIATELLE EMILIANE

400 g farina
(200 g di farina 00 e 200 g di semola)
4 uova







8 commenti:

  1. bellissimo davvero!!! Anche io ho la kitchenaid ma nonostante spesso sono stata tentata..mi è sempre spiaciuto coprirla perché è un oggetto che adoro vedere così comè...ma vedendo il tuo coprikitch devo dire che sta benissimo soprattutto nella scelta degli abbinamenti delle stoffe, delle applicazioni e del ricamo libero...Bravissima

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Roberta, grazie del tuo apprezzamento, ma la penso come te non è per lei ma per la spianatoia!
      Sono molto contenta anch'io la uso tantissimo, e le tagliatelle le ho fatte con i suoi accessori per la pasta!

      Elimina
  2. Il copri spianatoia è una meraviglia e chissà che buone le tue tagliatelle!
    Un bacione
    Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Laura, si erano buone le tagliatelle con la farina di farro, ho fatto un sugo di carne finto!!!

      Elimina
  3. urka che bello....ma sai che dovrei rifarlo di nuovo anch'io....il tuo "vestito" nuovo mi piace molto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Gloria, l'ho fatto in un pomeriggio, io sono molto lenta pero'!

      Elimina
  4. SEHR SCHÖNES MOTIV,,,
    das MOTIV könnte ich mir auch sehr gut auf ein KISSEN vorstellen
    für die KÜCHE,,,

    wünsche noch einen schönen ABEND
    bis bald die BIRGIT aus TIROL

    RispondiElimina
  5. bravissima, complimenti! Un abbraccio Lory

    RispondiElimina

Ti ringrazio tanto per essere passata dal mio blog , leggere il tuo commento mi renderà molto felice!