mercoledì 29 ottobre 2014

URGE CONSIGLIO!!!



Comincio' tutto quest'estate con l'acquisto della vernice Chalk Paint, che la mia cucina inizio' una nuova storia e per primo tocco' al tavolo che vedete in questa foto...pero' dovete sapere che ora non è più così.
Mi decisi infatti a cambiare anche  il piano, sempre bianco, scelta non definitiva, visto il risultato non molto soddisfacente, ma questa è un'altra storia.
Ve lo mostrerò in un'altro post, sempre se vi interessa!


 Ho sempre scelto le cose sulla base del mio istinto senza avere un'idea di uno stile specifico, forse in un primo tempo indirizzato verso uno stile cottage, ma ora i miei gusti sono un po' cambiati e senza stravolgere tutto e non comprare niente, ho deciso di cominciare  nel cambiare i colori troppo scuri per creare uno stile vicino a quello francese con un pizzico di nordico. Cosa ne dite è fattibile secondo voi?




  
La prossima candidata al restyling  è la cassapanca.
Che colore mi consigliate?

Help!!!!!

Sonia

                      


                     

17 commenti:

  1. Secondo me...azzurra come il tetto della casina sulla cappa sarebbe proprio bella... e darebbe un tocco nordico senza essere troppo chiaro.
    Kiss, Sonia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sonia, avro' da riflettere, sembra facile...!

      Elimina
  2. Buongiorno carissima amica mia, ecco deve eri finita, tra panche, tavoli, sedie e mille decorazioni ...
    Ma quanto bella è questa cucina ?
    Purtroppo sai che con me caschi male, io non cambierei una virgola, bella, calda, ricca di vita e di storia ...
    Ma giustamente con il tempo i gusti magari cambiano e quindi si prova una nuova strada ...
    Per quanto riguarda il colore da scegliere mi " aggrego " al consiglio di Sonia, azzurra come il tetto della casina( stupenda) ...
    Buona scelta e buon lavoro ...in attesa di ammirare il tuo cambiamento ti abbraccio forte forte e ti auguro
    una splendida giornata ...
    P.s. Approfitto per dirti GRAZIE per le belle parole lasciate in atelier ...
    Un bacioneeeeee e una coccola
    Love et bisous Ve & Ginger

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ve, mi piacciono sempre i tuoi consigli molto diretti, tra amiche !!!
      Non la stravolgero' piu' di tanto anche perche' è in un contesto di campagna e come dici tu porta dietro di se una storia! Un abbraccio

      Elimina
  3. Io non sono ancora pronta per i colori decisi e forse neppure per i pastello... sono arrivata in ritardo allo sabbi e tardi ne uscirò (se ne uscirò!) ... quindi preferisco sempre il bianco e il grigio. In questo caso farei un paris gray che lascia intravedere sotto il legno e la cera scura sopra. Ma non so se ti conviene fidarti dei miei consigli :)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Monica anche io come te i cambiamenti poco alla volta!!!

      Elimina
  4. Ciao Sonia, vuoi un consiglio??? anch'io farei questo colore " un azzurro polvere " come citato sopra, se vai su ALL WHITE Pergine , vernici di Annie Sloan trovi nella gamma colori Chalk Paint. nome colore " LOUIS BLUE " oppure nome colore " PROVENCE " non è male!!!
    Cara Sonia, scegli...ma soprattutto devi essere convinta tu!!!
    Un abbraccio...Carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Andro' a vedere nella palette di Annie i colori che mi consigli!!

      Elimina
  5. il tavolo così mi piace...la panca....nn saprei la lascerei così e giocherei con gli imbottiti....la tua stufa è magnifica.glo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Col senno di poi forse anche a me piaceva cosi' com'era (parlo del tavolo), ma con la mia voglia di cambiare ora non è piu' così....pazienza...probabilmente cambiera' ancora. Per quanto riguarda la cassapanca, sto ancora meditando, ma sono della tua stessa idea, colori abbastanza neutri.

      Elimina
  6. ..azzurro polvere come il tetto della casina...
    grazie per la vistita nella mia casetta virtuale che ricambio con affetto unendomi anche alle tue followers

    a preso

    giulia

    RispondiElimina
  7. Che meraviglia la rastrelliera piena di cose in alluminio!!!!
    Visto che in cucina ci sono già il bianco e il tinta noce, non oserei con un terzo colore e quindi la cassapanca la farei bianca come le gambe del tavolo.

    Un grosso bacione
    Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io sto maturando l'idea di farla neutra!!!

      Elimina
    2. ragazze un po' in ritardo ma ho decretato, da sorteggio la fortunata!!!!!
      Seguirà post!

      Elimina

Ti ringrazio tanto per essere passata dal mio blog , leggere il tuo commento mi renderà molto felice!