giovedì 23 settembre 2010

CUCITO CREATIVO


Salve ragazze/i,  ecco a voi la mia prima coniglietta di stoffa!
Girovagando nel mondo fatato di internet, ho trovato questa bellissima coniglietta, mi è piaciuta subito, ho comprato il pattern e grazie alla mia mitica amica P, che è un genio della macchina da cucire e anche del pennello, mi ha convinto a provare a farla.
Io ho ritagliato i pezzi,  imbastito, imbottito il corpo e cucito a mano ma non   a macchina, era un pò troppo per me alle prime armi, diciamo che senza il suo aiuto non avrei combinato niente. Il pattern era in inglese e i modelli erano per me incomprensibili. Abbiamo lavorato due pomeriggi,  mi è piaciuto moltissimo, specialmente la fase della lavorazione dei pantaloni (sono venuti un troppo stretti nella gamba) per non parlare del vestitino e la ricerca degli accessori, in questo caso i fiorellini e il cuscinetto a cuore che avevo già.
Per ora non ho molte stoffe, quindi le mie creazioni saranno tutte sul beige, che io adoro.
Doveva essere un pò più " Primitive" ma ho lasciato troppo poco in ammollo la stoffa nel caffè così ho dovuto optare per una coniglietta  "COUNTRYCHIC"  pallida pallida!!!!
Se avete consigli sono sempre ben accetti!
Un bacione a tutti!  Sonia

giovedì 16 settembre 2010

Ritorno da Montepulciano


Magica  Toscana!
 


Bellissima giornata di countrypainting a Montepulciano a casa della simpaticissima Franca di Piccole Passioni, ho conosciuto  finalmente Terrye French e anche alcuni di voi amici "Blogghini" !
E' stata una giornata molto intensa è volata e purtroppo non ho avuto il tempo di fare  foto del corso.
Il vassoio che vedete nella foto sottostante non è il mio ma quello di TERRYE!!!!!
Prossimamente vi farò vedere anche il mio, non l'ho ancora finito, mi sono mancate le forze, sapete ho una certa età,  non sono mancate però ad Alessio ha finito tutto il progetto aggiungendo anche altri particolari, bravissimo!

Ha ragione Franca ..."CHE NOSTALGIA!!!". Sonia 
P.S.: Alessio mi sono permessa di copiare la tua foto di gruppo, le mie non sono venute benissimo...Grazie!

 

In un negozio a Montepulciano ho visto questa scritta, era li per noi!!!



mercoledì 8 settembre 2010

BENVENUTA IN ITALIA TERRYE !





Ebbene si Terrye French in questo fine settimana sarà in Italia in Toscana e precisamente  a casa di Franca  e terrà una serie di corsi, se tutto andrà bene sabato ci sarò anch'io, qualcuno di voi mi farà compagnia?
Mi sento molto emozionata!
Se volete altre informazioni andate nel blog di Franca http://piccolepassioni.blogspot.com/.
Un abbraccio a tutte! Sonia

P.s: Il pattern della foto è naturalmente di Terrye French per quanto riguarda la parte decorativa è  molto semplice adatto molto anche a chi è alle "prime armi".