lunedì 30 agosto 2010

LA MIA PRIMA TOVAGLIETTA COUNTRY




Grazie all'aiuto di due mie grandi amiche sono riuscita a realizzare la mia prima tovaglietta da the!!!!!!
Ho cucito gli orli con la mia nuova macchina da cucire, le decorazioni, come voi saprete già, sono state fatte con la tecnica "dell'applique" e quindi interamente "ricamate" a mano, che parola grossa, diciamo che ho tentato, la precisione non so ancora dove stia di casa però, sono contenta ugualmente.




E' stato molto divertente cercare le stoffe  i pizzi e ricamare in compagnia.




Grazie a P. per l'aiuto senza di Lei non avrei combinato niente!
Grazie a P.  mi ha insegnato ad attaccare il pizzo!
Grazie a Tilda per i suoi splendidi progetti!
Grazie a tutte Voi che venite a trovarmi sul mio blog!
Sonia

martedì 17 agosto 2010

BUNNY BY ME




Una mia amica mi ha chiesto se potevo farle un coniglietto maschio che facesse compagnia  alla coniglietta con il vestitino a quadretti, così ho realizzato il mio primo pattern, ho cucito i pantaloni ed ecco il risultato, mi farebbe piacere sentire il vostro parere spassionato.
Un abbraccio a tutte da Sonia

sabato 14 agosto 2010

RIECCOMI DOPO LUNGO TEMPO!


Eccomi nuovamente a voi dopo lungo tempo, forzato purtroppo,  è un periodo non bello, la mia Mamma dopo una lunga malattia (aveva il morbo di Alzheimer)  il 10 luglio  ha raggiunto il mio Papà in cielo.
Mi è un pò difficile parlare.. però so già che mi capirete.

In questo periodo ho dipinto pochissimo, solo due conigli, e precisamente un'altra volta la coniglia di Terrye che vedete nelle foto ed un maschio che  vi farò vedere più avanti.
Alla coniglietta ho apportato qualche modifica  e la cosa principale HO CUCITO IO IL VESTITINO, avete capito bene CUCITO A MACCHINA...
Con i punti di un supermercato  e un'aggiunta in denaro ho  finalmente una macchina da cucire ed ho realizzato una tovaglietta da the con soggetti di Tilda e il vestitino della coniglietta, compreso il pizzetto nell'orlo. 
Cosa ve ne pare, certo ho ancora molta strada, le cuciture non sono ancora molto dritte, ma con tempo spero di migliorare.
Un abbraccio a tutte. Sonia